Runtastic Heart Rate

Runtastic Heart Rate 1.2.4

Heart monitor: una app dai creatori di Runtastic

Runtastic Heart Rate monitorizza il tuo battito cardiaco attraverso la camera del tuo Android. È stato realizzato dai creatori di Runtastic è una delle app più conosciute per lo sport e il jogging. E sebbene possa suonare strano (noi non la raccomandiamo per un uso medico), sembra funzionare! Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da consultare
  • Storico delle misurazioni
  • Interfaccia accurata e piacevole
  • Istruzioni pratiche

CONTRO

  • Misurazioni scientificamente non attendibili

Eccellente
9

Runtastic Heart Rate monitorizza il tuo battito cardiaco attraverso la camera del tuo Android. È stato realizzato dai creatori di Runtastic è una delle app più conosciute per lo sport e il jogging. E sebbene possa suonare strano (noi non la raccomandiamo per un uso medico), sembra funzionare!

Usa il tuo battito cardiaco per misurare lo sforzo

La funzione principale di Runtastic Heart Rate è quella di misurare il tuo battito cardiaco, sia che lo si voglia fare per motivi di salute o solo per tenersi in forma. Questa app ti permette di farlo quando e dove vuoi.

Se vuoi misurare il tuo battito cardiaco per migliorare le tue prestazioni sportive, Runtastic Heart Rate ti permette di aggiungere delle note ad ogni tua misurazione: puoi specificare se la misurazione è stata fatta quando stavi riposando, per esempio, o mentri stavi facendo degli esercizi.

Inoltre puoi vedere tutto lo storico delle tue misurazioni e aggiungere filtri o note (solo PRO).

Come funziona?

Per misuare i tuoi battiti devi mettere la punta del dito indice davanti all'obiettivo della cam del tuo Android. Dopo pochi secondi Runtastic Heart Rate ti mostrerà un grafico delle tue pulsazioni espresse in battiti al minuto.

I creatori della app forniscono alcuni consigli per aiutarti ad ottenere una misurazione dei tuoi battiti più precisa - assicùrati di essere in presenza di una buona luce, premi la camera lentamente, assicùrati che le dita siano calde e se è possibile, usa il flash.

Funziona - più o meno!

Avremmo bisogno di un test medico più serio per poter dire quanto Runtastic Heart Rate's è accurata nella misurazione del tuo battito, ma comunque abbiamo notato che i valori rilevati cambiano a seconda dello sforzo fisico che stiamo facendo. Le misurazioni fatte sembrano dunque attendibili, almeno per la conoscenza che abbiamo dei nostri battiti cardiaci.

Non è da considerarsi un'alternativa alla visita medica! 

Non c'è bisogno di sottolinearlo, ma Runtastic Heart Rate non è un apparecchio medico. E' stato concepito per essere un semplice ausilio per le persone che praticano sport. Sul mercato esistono strumenti più precisi con le stesse funzioni, ma per essere una app per smartphone è ben disegnata ed ha alcune utili caratteristiche che ci sono piaciute.

Runtastic Heart Rate

Download

Runtastic Heart Rate 1.2.4